Torna la grande musica in Casa Molloy
di Davide Vedovelli

Entra nel vivo con la “Summer revolution” la rassegna di concerti tra Bergamo e Brescia. Protagonisti del weekend Viadellironia, Omar Pedrini e Luca Ravenna


Dopo il doppio sold out di Alessandro Sipolo, questo weekend entra nel vivo con altri due sold out già annunciati “Summer Revolution”, la rassegna di concerti ed eventi live, organizzata da Rete Doc e Yollom, in collaborazione con Spazio Polaresco (BG).

Appuntamento venerdì 14 maggio con Viadellironia (pochissimi i biglietti ancora disponibili), sabato 15 maggio con Omar Pedrini (sold out) e domenica 16 maggio con la comicità di Luca Ravenna, reduce dal successo di “LOL – Chi ride è fuori” (sold out).

 
VENERDI 14 MAGGIO – VIADELLIRONIA

Venerdì 14 maggio alle 19.45 (sold out) e alle 21.00 si terranno i live show di Viadellironia.

La band bresciana è composta da Maria Mirani (voce e chitarra), Giada Lembo (basso), Marialaura Savoldi (batteria) e Greta Frera (chitarra), è espressione di un cantautorato rock graffiante, maturo e consapevolmente inattuale. La costruzione di un proprio suono è frutto di un lavoro di anni che le ha viste raggiungere una dimensione peculiare fatta di intrecci di chitarre, sezione ritmica tesa e pulsante e testi pe(n)santi. L’originalità della proposta, la qualità delle composizioni, la matrice “adulta” dei loro testi e la voce di Maria, conquistano il pubblico.

L’ingresso è gratuito, la prenotazione obbligatoria: https://bit.ly/3o10Ywy
 
 
SABATO 15 MAGGIO – OMAR PEDRINI

È Omar Pedrini l’ospite di sabato 15 maggio che si esibirà nello show elettroacustico “Dai Timoria a oggi” alle 17.30 e alle 20.00 (doppio sold out).
Omar Pedrini inizia la carriera nel 1986 con i Timoria, con i quali raggiunge il successo intorno alla metà degli anni ’90, grazie ai celebri “Viaggio Senza Vento”, uno dei migliori lavori della band nella forma di concept album. Nel 2002, con l’uscita del doppio cd dal vivo “Timoria Live - Generazione Senza Vento” si conclude l’esperienza con i Timoria ed inizia il percorso solista.

L’artista conquista il pubblico con la pubblicazione di diversi album e la partecipazione a numerosi contesti nazionali e televisivi. La notorietà, la sensibilità, l’altruismo nei confronti dei più deboli, i suoi valori, l’attenzione verso gli artisti emergenti e la sua poliedricità, hanno reso Omar una vera e propria icona della musica italiana, riferimento importante nel panorama rock italiano.

Info: https://bit.ly/3b3hu9Y.
 
 
DOMENICA 16 MAGGIO – LUCA RAVENNA

Entrambi sold out anche gli appuntamenti (alle 18 e alle 20) con Luca Ravenna. L’artista è reduce dal successo del comedy show di Prime Video LOL - Chi ride è fuori, condotto da Fedez e Mara Maionchi. Milanese di nascita, a 19 anni si trasferisce a Roma dove studia al Centro sperimentale di cinematografia e si diploma in Sceneggiatura. Scrive alcuni corti e collabora con il gruppo comico romano The Pills.

Autore della web serie “Non c’è Problema” su Repubblica.it, è stato autore di “Quelli che il Calcio” su Rai2. Ha partecipato a “Natural Born Comedians” e “Stand up Comedy” su Comedy Central. La sua carriera subisce una svolta sostanziale quando assiste a uno spettacolo del comico Edoardo Ferrario, quindi dal 2014 decide di dedicarsi alle esibizioni comiche di tipo stand-up di cui egli stesso è l'unico autore. Con Ferrario crea e conduce il podcast "Cachemire", ogni settimana su YouTube e al primo posto su Spotify Italia.

Ha pubblicato tre spettacoli comici: "In The Ghetto" (2018), "Luca Ravenna Live@" (2020) e il suo ultimo show "Improv Special vol.1" (2021), disponibile in esclusiva su TheComedyClub.it.

In foto il comico Luca Ravenna
 
210514-LucaRavenna.jpg