Preseglie si riappropria della parrocchiale
di red.

Dopo quasi quattro anni, i fedeli hanno potuto assistere nuovamente alla messa, celebrata nella parrocchiale che Preseglie ha dedicato ai santi Pietro e Paolo.

Con l’occasione della messa domenicale celebrata da don Fausto Sandrini, è stata riaperta al culto la chiesa che Preseglie dedica ai santi Pietro e Paolo, la prima dopo il terremoto che ha sconvolto il Garda e la Valle Sabbia alla fine del 2004.
Per quasi quattro anni, i parrocchiani hanno dovuto accontentarsi delle chiese dedicate a San Carlo e a San Rocco, le uniche agibili, che non erano in grado di contenere tutta la fede, specie nelle giornate più importanti che segnano la vita dei fedeli: i battesimi, i matrimoni e i funerali.

La riapertura della grande parrocchiale che sovrasta il paese è giunta in occasione della ricorrenza numero 222 dalla prima consacrazione avvenuta nel 1786.
“Entro la fine dell’anno c’è l’impegno a riaprire anche le altre due” fanno sapere in parrocchia. A buon punto i lavori per San Filippo a Quintilago dove mancano solo interventi di rifinitura. Per il santuario cinquecentesco del Visello, anche se in ritardo sulla iniziale tabella di marcia, sono finalmente partiti i lavori.
0804Preseglie.jpg