Milano, come risparmiare nell'affitto di casa
di red.

Milano ha da diversi anni raggiunto il primato di città più cara d'Italia, soprattutto per ciò che concerne i canoni di locazione degli immobili



La cosa non deve stupire dato che siamo nella città delle opportunità.

Milano
, infatti, è considerata la capitale economica del Bel Paese, ma anche la capitale della moda, della vita mondana, degli eventi.
Un ponte diretto verso l'Europa e sede di numerose, importanti Università.
Per questa ragione attira sempre un maggior numero di fuorisede, turisti, professionisti, lavoratori, studenti e viaggiatori in cerca dell'occasione della vita.

E questo, i proprietari degli appartamenti meneghini, lo sanno.
A volte, potrebbe sembrare persino proibitivo pensare di prendere in affitto una casa a Milano, eppure, con le giuste accortezze e i giusti strumenti di ricerca, si può persino risparmiare anche dove sembra impossibile.
Partiamo col dire che condurre una vita accessibile a Milano è possibile.
Tutto dipende dall'idea di stile di vita che si intende portare avanti.

Limitando il discorso solo all'alloggio, i fattori da considerare per tenere bassi i costi sono principalmente due: la formula abitativa e la scelta.
Nel primo caso, infatti, tra le diverse soluzioni, quella più gettonata ma anche più economica è rappresentata dal bilocale.
Una formula che consente di mantenere la propria privacy pur condividendo gli spazi e le spese soprattutto con un coinquilino.
In seconda battuta, il quartiere scelto può davvero segnare un divario in termini di costi non indifferente.

Questo discorso vale sia in termini di collocazione, secondo cui è facilmente intuibile che un appartamento in centro ha prezzi di gran lunga superiori rispetto a uno in periferia o appena fuori dai quartieri più noti.
In quest'ultima circostanza, non vanno sottovalutate le distanze da percorrere per raggiungere la propria sede di lavoro o università oltre a tutti gli altri luoghi di interesse.

Se la zona scelta non è ben collegata o molto distante da questi ultimi, allora la vita può complicarsi parecchio e i costi lievitare notevolmente pur pagando un canone d'affitto ridotto.

Fatte queste premesse, occorre mettersi alla ricerca della soluzione migliore.
Anche in questo caso si può propendere per una strada in grado di far risparmiare tempo e denaro.
Si sa infatti che muoversi in autonomia può portare via mesi interi prima di riuscire a individuare una sistemazione giusta e che rivolgersi a un'agenzia immobiliare comporta costi aggiuntivi che appesantiscono ulteriormente il portafoglio.

Una buona via di mezzo è rappresentata dalle piattaforme online dedicate alle locazioni di immobili, come Zappyrent che raccoglie numerosi annunci consultabili gratuitamente sotto la voce bilocale in affitto a Milano da privati.

Zappyrent, infatti, consente di consultare gli annunci pubblicati su Milano direttamente dal proprio PC, selezionando i parametri più adatti alle proprie necessità, come budget, zona e formula abitativa appunto.
In questo modo si potranno visualizzare le proposte più pertinenti, concentrate nelle aree della città che più interessano e che rientrano nelle proprie disponibilità.

La descrizione dettagliata e la galleria immagini che accompagna ogni annuncio, poi, permette a ogni inquilino di costruirsi un'idea molto chiara delle condizioni e delle caratteristiche dell'immobile al punto da non rendersi necessario un sopralluogo diretto.
Persino la trattativa e l'accordo possono essere facilmente condotti e conclusi sulla piattaforma, sempre beneficiando del supporto da parte dell'assistenza clienti.

E qualora l'immobile non dovesse corrispondere con quanto riportato nell'annuncio, grazie alla policy "Soddisfatto o rimborsato" si possono ricevere indietro tutte le quote versate sino a quel momento.

210423Zappyrent.jpg