Ciao, Martina
di Redazione

Dopo un breve periodo di sofferenza è giunta al tramonto della vita terrena Martina Pasinetti, di Preseglie


66 anni, al giorno d'oggi, sono troppo pochi per lasciare questo mondo; ma come si suol dire: "Quando arriva l’Ora... Bisogna, ahimè, andare"... Per Martina quest'ora è arrivata ieri mattina.

Di lei si potrebbero dire tante cose... Anzitutto una donna laboriosa, dalle mani gagliarde, dotata di un fisico robusto e temprato alle fatiche quotidiane sin dalla giovinezza.

Rivestita di un carattere socievole, gentile, facile al dialogo, di buone parole con tutti quelli che avevano ad intrattenersi con lei.
Una donna d'animo forte, irrobustito anche dalla sofferenza, dapprima con la malattia del marito che perse 14 anni fa, poi con la sua stessa malattia combattuta giorno dopo giorno e vinta una volta, combattuta fino all' ultimo respiro ma più potente quest' ultima.

Martina è stata una donna che ha amato immensamente. Alessandro e Andrea, i suoi amati figli. La sua ragione più bella di vita con le tante soddisfazioni che gli hanno portato: entrambi uomini laboriosi, buoni, onesti, con a fianco due bravissime ragazze Ylenia ed Elisa. Non da ultimo la sorpresa tanto inaspettata quanto gradita: Leonardo, il nipotino di quasi due anni, fonte per lei di tantissimi sorrisi.

Il destino, tanto le ha dato, tanto le ha tolto! Lasciamo a Dio di raccogliere tutto ciò che di bello e di buono ha seminato e così facendo donarle la beatitudine eterna.

Un poeta dice: “Quando perdi una persona che ami, ottieni un angelo che già conosci”. Certi che sarai sempre con noi, che come un angelo ci sarai vicina, certi che nel silenzio ci dirai le parole più belle ti auguriamo buon viaggio.

Grazie Martina. Grazie.

I tuoi amici
210415Preseglie_Martina.jpg