Canti ed in...canti
di val.

Il gioco di parole č curioso. A Barghe, in Piazza degli Incanti che č chiamata cosě perchč un tempo si č trovata ad essere sede privilegiata per le aste pubbliche, il Circolo Oratorio organizza la prima edizione della “Serata d’In ...Canto”.

Il gioco di parole è curioso. Nel centro storico di Barghe, in Piazza degli Incanti che è chiamata così perchè un tempo si è trovata ad essere sede privilegiata per le aste pubbliche, il Circolo Oratorio organizza la prima edizione della “Serata d’In...Canto”.
Una manifestazione durante la quale, invece che il classico martello sul tavolo, a “battere” sarà il ritmo della musica, musica popolare, quella che fino a qualche anno fa si poteva udire distintamente fra le antiche vie, soprattutto in vicinanza delle osterie che mescevano del buon vino.

L’appuntamento è per questo sabato 2 agosto alle 20 e 30 ed è aperto a tutti quanti desiderano far vibrare insieme all’ugola anche la tradizione.
Ad introdurre le performance degli improvvisati cantori, ci saranno i “professionisti” dei cori “San Giorgio” di Barghe e “La Rocca” di Sabbio Chiese in concerto. Allla fine un po’ di modernità, più nel termine utilizzato che nei fatti: un “after hour” per tutti.

E fra uno stuzzichino ed un bicchiere di vino - di produzione rigorosamente locale essendo Barghe l’unico centro valsabbino che ancora dedica terra e tempo al nettare di Bacco – arriveranno i canti in libertà. In caso di maltempo si farà lo stesso, nel teatro dell’oratorio.
0801Barghe.jpg