Piccola industria, avviato l'iter per il rinnovo della presidenza
di Redazione

Le votazioni si terranno nell’Assemblea Elettiva, in programma il prossimo 5 maggio. Elisa Torchiani (Presidente Piccola Industria Confindustria Brescia): “Ci sarà un’unica candidatura”



Ha preso ufficialmente avvio l’iter per il rinnovo della presidenza della Piccola Industria di Confindustria Brescia, che porterà alla designazione del prossimo Presidente in successione all’attuale, Elisa Torchiani.

Nella giornata di ieri si è chiuso l’intervallo utile per la presentazione delle proposte per la nuova squadra di presidenza. Ogni proposta prevede i nominativi del candidato Presidente, dei 2 Vice Presidenti, di 4 Consiglieri e di un Consigliere Supplente.

“Voglio sottolineare come, all’interno della Piccola Industria, ci sia sempre stata grande compattezza e coesione. Si è lavorato in sinergia per condividere una proposta unitaria del prossimo Presidente e della sua squadra, e proprio per questo ci sarà un’unica candidatura – spiega Elisa Torchiani, Presidente della Piccola Industria di Confindustria Brescia –. L’unità è un tratto distintivo che ha caratterizzato questo quadriennio di lavoro insieme e che ha sempre portato risultati importanti all’interno dell’Associazione.

Credo, a maggior ragione, che questo aspetto assuma un’importanza ancora maggiore in un periodo storico complicato come quello che stiamo vivendo. La Piccola rappresenta la grande maggioranza delle imprese associate a Confindustria Brescia, oltre che un riferimento importante per tutte quelle piccole e medie realtà che costituiscono la base del nostro tessuto imprenditoriale: questa sarà la strada da continuare a percorrere nei prossimi anni.”

Entro il 30 aprile, il Consiglio Direttivo della Piccola Industria valuterà ora la candidatura ricevuta – sottoposta al preventivo parere obbligatorio e vincolante del Collegio speciale dei Probiviri – e ne dichiarerà l’ammissibilità sulla base della presenza di tutti gli elementi richiesti. Il 5 maggio le votazioni si terranno nella parte privata dell’Assemblea Elettiva della Piccola Industria, con la ratifica della nuova squadra di vertice per il quadriennio 2021-2025.

Nella foto (archivio) Elisa Torchiani


170516_Piccola_industria_aib_Torchiani.jpg