Amore e spiedo
di val.

Organizzato dalla Pro loco di Serle, andrŕ in scena questo venerdě sera 1 agosto nella chiesa dei santi Firmo e Rustico, in occasione della festa loro dedicata che occuperŕ tutto il fine settimana, “Ti amo di due amori”, con la Compagnia degli Artisti.

Organizzato dalla Pro loco di Serle, andrà in scena questo venerdì sera 1 agosto nella chiesa dei santi Firmo e Rustico, in occasione della festa loro dedicata che occuperà tutto il fine settimana, “Ti amo di due amori”, spettacolo di musica e di poesia della Corte degli Artisti, con Daniela Gozzi al flauto, Giuliano Papa al violoncello, Alfredo Scalari al pianoforte e con la voce recitante di Sergio Isonni.

Giocando con le infinite sfaccettature dell’Amore, La Corte degli Artisti ha scelto i due percorsi principe per l’esaltazione del sentimento per eccellenza, la musica e la poesia. Nel farlo ha focalizzato l’attenzione sulle liriche di autori arabi ed indiani d’America, alternandole a musiche di Piazzolla, Morricone e Bernstein.
L’amore viene così raccontato ora come passione, ora come tensione verso l’infinito, e si trasformerà in gelosia e contrasto, celebrazione della donna, sino a sublimare nell’apoteosi del creato.

Queste le premesse della particolare performance artistica.
Quanto alla sagra patronale essa occuperà la serata del sabato e l’intera giornata di domenica. Per l’occasione saranno allestite le caratteristiche tavolate conviviali lungo tutta la strada principale del caratteristico centro storico della frazione serlese di Ronco, per gustare i piatti tipici come lo spiedo con polenta, fra giochi, animazioni, musiche e premi.
Non mancheranno per gli ospiti stand enogastronomici forniti delle prelibatezze locali.
0731giuliano papa1.jpg