Idro invita ad una festa pirotecnica
Siamo nel pieno della stagione festaiola, e nel lungo elenco c’č anche l’evento in calendario per oggi a Idro: la «Festa di mezza estate» della Pro loco. Protagonisti indiscussi dell’appuntamento saranno i fuochi d’artificio.

Siamo nel pieno della stagione festaiola, e nel lungo elenco c’è anche l’evento in calendario per oggi a Idro: la «Festa di mezza estate» della Pro loco. Protagonisti indiscussi dell’appuntamento saranno i fuochi d’artificio (lo spettacolo riscuote sempre un grandissimo successo di pubblico), mentre polenta e spiedo saranno il piatto forte della serata sul lungolago di Crone; oltre all’orchestra di Sabrina Borghetti.

Ma questo non sarà l’ultimo evento in calendario, e il cartellone proseguirà coi concerti blues animati ogni lunedì sera da musicisti di alto livello. Domani alle 21, per esempio, sarà la volta dell’americana Liza Simmons.

Sabato prossimo sarà la volta del liscio, ancora a Lemprato e con i «Caos», e lunedì, stesso luogo alle 18, toccherà al mercatino dei bambini con tanto di merenda.
Blues, liscio e cabaret si rincorreranno per tutto agosto, e per il 15 è programmato il falò in spiaggia a Crone. Per tutto il mese, infine, ogni lunedì e venerdì a Lemprato si svolgeranno i mercatini della Valsabbia.

M.ROV. da Bresciaoggi
0727Fuochi.jpg