Un aiuto per piccole e medie imprese
di Redazione

Quelle con sede nel Comune valsabbino che hanno subito danni economici a causa dell'emergenza Coronavirus potranno fare domanda di accesso al bando, che prevede un contributo a fondo perduto


Va a sostegno delle piccole e medie imprese in difficoltà il bando indetto dal Comune di Vestone – uno dei primi ad aderire - per le attività commerciali e artigianali del paese. Un aiuto rivolto a tutte le realtà che hanno subito un rallentamento nella propria attività a causa dell’emergenza Covid-19 nei mesi di marzo, aprile e maggio 2020.

Il contributo è a fondo perduto –
massimo 2000 euro per ciascuna attività ammessa al bando - e una tantum ai soggetti che presentano domanda e che possiedono i requisiti.

Possono accedere al bando gli esercizi commerciali di vicinato in forma singola (esclusi invece quelli esercitati in grandi strutture di vendita ocentri commerciali), attività di ristorazione (bar, pizzerie, trattorie, ristoranti, pasticcerie, gelaterie, pizza al taglio, piadinerie e similari), attività ricettive e servizi alla persona come barbiere, acconciatore, estetista, centro estetico, tatuatore, oltre alle attività artigianali.

Il bando è previsto dal fondo nazionale di sostegno alle attività economiche, artigianali e commerciali per l'annualità 2020.

La domanda va presentata entro le ore 10 del 31 marzo 2021, in modalità cartacea all’Ufficio Protocollo/Segreteria del Comune di Vestone negli orari di apertura al pubblico o in modalità telematica, attraverso PEC, all’indirizzo protocollo@pec.comune.vestone.bs.it.

I requisiti di accesso e tutte le informazioni sono disponibili nel bando, pubblicato integralmente sul sito del Comune di Vestone, unitamente al modulo di domanda.

0908Vestone.jpg