Rurale, ecco le nomine
di red.

Dopo l’Assemblea di nomina del 18 dicembre scorso, questo lunedì si è riunito per la prima volta il neocostituito Cda della Cassa Rurale Adamello Giudicarie Valsabbia Paganella. A un Valsabbino la Vicepresidenza



All’ordine del giorno del Cda la nomina delle cariche sociali.
Gli esiti delle votazioni hanno portato alla nomina di Monia Bonenti quale presidente del Consiglio di ammirazione, del valsabbino Marco Baccaglioni quale vicepresidente vicario e Luigi Olivieri quale vicepresidente.

Il Consiglio di Amministrazione ha inoltre nominato i componenti del Comitato esecutivo: presidente Lorenzo Cozzio, vicepresidente Sandro Diprè, mentre membri effettivi Carlo Ballardini, Cristian Fusi e Cinzia Pellegrino.
E’ stata definita anche la Commissione degli amministratori indipendenti che sarà composta da Fabrizia Caola, Ruben Donati e Maria Alessandra Mottes. A quest’ultima è stato assegnato anche l’incarico di Link Auditor.

«Il Consiglio di Amministrazione ha oggi dimostrato grande coesione ed un forte senso di responsabilità nei confronti dei soci e dei dipendenti della nostra Cassa Rurale – commenta la neo Presidente Monia Bonenti - tutte le nomine sono state infatti deliberate all’unanimità dei presenti con l’astensione dei diretti interessati. Ritengo davvero che questo sia un buon inizio: insieme al Consiglio di Amministrazione che rappresento lavorerò con impegno per far sì che la nostra Cassa Rurale resti un punto di riferimento per lo sviluppo economico e sociale del territorio».

Per chi non li conscesse:

Il presidente Monia Bonenti
, classe 1969, è residente a Sella Giudicarie in provincia di Trento, è commercialista e revisore contabile.
Dopo la maturità scientifica, ha conseguito una laurea a pieni voti in Economia e commercio presso l’Università di Trento ed una specializzazione in diritto tributario presso la Business School “Il Sole24ORE”.

La sua esperienza in Cassa Rurale è stata scandita da un percorso intenso: presso la ex cassa Rurale Adamello Brenta ha assunto prima il ruolo di Sindaco effettivo, poi quello di Presidente del Collegio Sindacale ed infine quello di Presidente del Consiglio di Amministrazione per assumere poi l’incarico di Presidente del Comitato Esecutivo nella ex Cassa Rurale Adamello.
In seguito alla fusione della Ex cassa Rurale Giudicarie Valsabbia Paganella e la Ex Cr Adamello è oggi alla guida della nuova Cassa, che conta oggi 250 collaboratori, 17.000 soci e oltre 50.000 clienti.
 
Il videpresidente vicario Marco Baccaglioni è valsabbino di Vobarno, ha 42 anni ed è laureato in Economia e Commercio all’Università Statale di Brescia, ha conseguito due Master: Business Amministration e in Procurement Innovativo della Pubblica Amministrazione. Dal 2017 è coordinatore e direttore generale delle società partecipate della Comunità montana di Valle Sabbia (Secoval Srl, SAE Srl, Valle Sabbia Solidale).
Dal maggio 2019 è stato Consigliere del CdA della ex Cassa Rurale Giudicarie Valsabbia Paganella e membro del Comitato esecutivo.

.in foto: Bonenti e Baccaglioni

201229Rurale.jpg