Emergenza Covid-19 e sicurezza dei lavoratori
di red.

Anche col fermo lavoro di molte aziende durante il “primo lockdown”, e ancora di più oggi, l’attività di Ellegi Service non si è arrestata



Ellegi Service, da una dozzina d'anni, si occupa di medicina e sicurezza sul lavoro, oltre che essere un centro di formazione accreditato da Regione Lombardia.
La sede si trova al civico 2/G di via Marconi a Roè Volciano ed è operativa non solo in Valle Sabbia.

Ancora di più oggi, con la situazione pandemica che stiamo vivendo, Ellegi si ritrova a rispondere alle richieste delle aziende che necessitano costantemente di assistenza al fine di garantire la salute e la sicurezza dei propri lavoratori.

Ne abbiamo parlato con la dott.ssa Vera Alessandra Leali, che nella società di servizi presiede il Cda.

«Stiamo vivendo un momento difficile tutti quanti e questo è vero anche per le aziende che si trovano costrette a rivedere, spesso un giorno con l’altro, i loro protocolli sicurezza riferiti alla gestione della pandemia - conferma la dott.ssa Leali -. Noi affianchiamo le aziende e le supportiamo con le nostre consulenze al fine di individuare le misure più opportune per preservare la salute dei lavoratori ».

«Non è compito facile – aggiunge -. Bisogna fare i conti con una normativa già piuttosto complessa, alla quale si aggiungono periodicamente i Decreti del Presidente del Consiglio (Dpcm), portatori di ulteriori difficoltà interpretative che si vorrebbero risolte in poche ore».

Con AIB Confindustria Brescia perché?

«Ci siamo iscritti qualche anno fa desiderosi di far parte di un’associazione di grande prestigio, ritenendo interessanti i servizi che vengono offerti agli associati. Continuiamo dunque a farne parte volentieri».

Ellegi Service si occupa di rendere gli ambienti di lavoro sempre più sicuri, di tutelare i lavoratori con la medicina del lavoro, di formazione e di sicurezza alimentare (HACCP) nonché di certificazioni di qualità.

Ellegi Service, grazie al supporto di professionisti qualificati, svolge anche consulenza globale alle imprese, offrendo altresì check-up aziendali in materia di salute, sicurezza, ambiente e rifiuti.

Qui ulteriori informazioni
Ellegi Service risponde allo 0365 597862
Ed è anche su Facebook


201120Ellegi2.jpg 201120Ellegi2.jpg 201120Ellegi2.jpg