«Due psicologhe nero su bianco»
di Sabina Moro

Aforismi, frasi e riflessioni per un anno a giorni alterni: il libro delle psicologhe Sabina Moro ed Elisa Simeoni, nato durante il periodo del lockdown


Forse è proprio dai momenti bui che possono nascere cose meravigliose quindi, MAI MOLLARE!

Tutto è partito dalla noia dei giorni della quarantena, da una chiamata ad una collega, nonché carissima amica, Elisa Simeoni, nella quale esprimevo il mio bisogno di fare, di creare qualcosa di diverso, di nuovo e di nostro.

Da qui è nata l’idea di creare un libro di aforismi nella quale anche il lettore potesse avere il suo ruolo nella scrittura.

180 aforismi a giorni alterni che parlassero di vita, di ambizioni, di coraggio, di amore, di speranza, di noi e perché no, di psicologia e, che lasciassero al lettore il tempo necessario per interrogarsi ed ela-borare ciò che l'aforisma o la frase sono in grado di rievocare.

Questo libro è stato pensato per tutte quelle persone che desiderano avviarsi verso un'approfondita conoscenza di sé durante i 365 giorni dell'anno. La raccolta di aforismi, interamente scritti da noi, permette al lettore di essere accompagnato in un viaggio di introspezione sui temi cardini della vita (l'amore, le relazioni, le emozioni...). Lo spazio bianco nei giorni alterni invita a scrivere nero su bianco le proprie riflessioni, guidate dai precedenti spunti forniti dalle autrici aventi una formazione psicologica.

Un progetto nella quale crediamo e abbiamo investito molto, ovviamente non senza difficoltà.

Condivido la mia esperienza affinché possa anche essere un utile spunto per gli altri e ricorda “Non permettere mai a nessuno di dirti che non sai fare qualcosa. Se hai un sogno tu lo devi proteggere. Quando le persone non sanno fare qualcosa lo dicono a te che non la sai fare. Se vuoi qualcosa, vai e inseguila. Punto.” (Alla ricerca della felicità)

Il libro è acquistabile su Amazon al seguente link https://www.amazon.it/dp/B08L68N5F8

Dott.ssa Sabina Moro
3934107718
sabina.moro@outlook.it
Instagram: 21grammi_di_psicologia
202207_due_psicologhe_nero_su_bianco.jpg 202207_due_psicologhe_nero_su_bianco.jpg