Come fare se...
di red.

Abbiamo qui sintetizzato alcune risposte a domande frequenti poste da chi riscontra difficoltà o problemi nel sottoscrivere o gestire un abbonamento al nostro giornale


Per potersi abbonare è necessario prima registrarsi a Vallesabbianews.
Lo si può fare nell’apposito spazio in alto a destra col pc, oppure cliccando in altro sulla sagoma dell’omino nero se si utilizza uno smartphone, alla voce “registrati.
Una volta completata la registrazione è possibile abbonarsi.

Quanto costa l'abbonamento?
Per leggere tutti gli articoli Euro 11,90 per un intero anno dal momento della sottoscrizione
Per usufruire anche dell'interattività del sito (commenti, partecipazioni ai necologi, mercatino...) Euro 19,90 per un intero anno.

Come si fa a pagare l’abbonamento?
Una volta registrati, basta loggarsi e seguire la procedura indicata.
L’abbonamento è di norma annuale e ripetibile in automatico: si può pagare con Paypal, carta di credito oppure seguendo la procedura per attivare un rid (addebito su conto corrente).
Si può pagare anche per un solo mese, ma solo utilizzando Satispay

Posso attivare il rid con qualsiasi banca?
Certo. Tocca a noi, dopo aver ottenuto il vostro consenso, di chiedere alla vostra banca l’attivazione del pagamento da conto corrente.

Come faccio a farvi pervenire il modulo per attivare il rid?

Da privilegiare sono l’invio alla mail commerciale@vallesabbianews.it oppure via whatsapp al 377 5033602 (dopo aver fatto una foto al modulo compilato).
La Cassa Rurale si è resa disponibile ad accogliere le domande agli sportelli e poi inviarceli in forma telematica, ma in questi giorni di lotta serrata al Covid-19 questo sistema risulta difficoltoso.

Posso collegarmi con due pc diversi (o con due smartphone diversi)?
L’abbonamento a Vallesabbianews è personale.
Ogni abbonamento vale per uno smartphone e per altri due dispositivi diversi dallo smartphone (tablet o pc).
Va detto che certi tablet hanno lo stesso sistema operativo degli smartphone, quindi Vallesabbianews non è in grado di distinguerli.

Come faccio se cambio il telefono, il tablet oppure il pc? Posso trasferire il mio abbonamento su altri dispositivi?
Certo. I dispositivi collegati all’abbonamento sono indicati nello spazio “Il mio abbonamento”. 
E’ sufficiente eliminare il dispositivo che non interessa più e collegarsi con quello nuovo.

Non riesco più a loggarmi, mi dice che c'è collegato un altro dispositivo, ma io utilizzo sempre lo stesso.
A volte, anche solo a causa di un aggiornamento, il sistema non riconosce più il dispositivo col quale ti stai collegando.
Puoi loggarti con uno degli altri dispositivi che hai a disposizione e nello spazio "il mio abbonamento" puoi scollegare quello che ti crea problemi. Oppure puoi attendere 24 ore e dare il tempo al sistema di resettarsi.
Quando poi ti riconnetti, vallesabbianews registra il nuovo dispositivo.

Se le risposte qui sopra non sono sufficienti? Come posso chiedere aiuto?
Scivendo a commerciale@vallesabbianews.it oppure, più velocemente ancora, inviando un messaggio con WhatsApp al 377 5033602 ed esponendo il problema, indicando mail di registrazione o nickname per permetterci di effettuare i necessari controlli e rispondervi in modo puntuale.


200616VSN.jpg