Festa dei nonni... a domicilio
di Cesare Fumana

Anche se non si è potuta svolgere come gli altri anni, l’amministrazione comunale, gli alpini e i volontari dell’oratorio hanno realizzato un ottimo spiedo per gli anziani del paese


Normalmente in oratorio a Lavino, organizzato dagli Alpini di Navono in collaborazione con l'oratorio e l'amministrazione comunale di Pertica Alta, ogni anno in autunno si organizza la Festa dei nonni.

Il programma, di solito, prevede una messa in chiesa e, a seguire, un pranzo in oratorio offerto ai nonni del paese, con un pomeriggio di intrattenimento musicale o teatrale.

Ovviamente quest'anno, data l'emergenza sanitaria in corso, non è stato possibile ripeterlo così, per cui si è pensato comunque di realizzarlo con un’altra modalità.

Si è tenuta ugualmente la Messa, con i numeri contingentati che la parrocchia consente, e poi si è preparto lo spiedo che è stato consegnato ai nonni direttamente nelle loro case.

«E così domenica scorsa – riferisce la vicesindaco Brunella Brognoli –, gli Alpini e alcuni volontari in oratorio hanno preparato un ottimo spiedo che poi insieme ad alcuni di noi amministratori abbiamo consegnato a domicilio in maniera molto attenta, seguendo le norme sul distanziamento»

«Credo che, oltre ad essere il proseguimento di una tradizione che prosegue da alcuni qui a Pertica Alta, sia stato anche un segnale di vicinanza e attenzione nei confronti dei nostri nonni.
Anche se alla fine non è stato possibile stare tutti insieme a pranzo, l’iniziativa è stata molto gradita.
Un plauso quindi da parte dell'amministrazione comunale a chi ha collaborato, soprattutto agli Alpini e ai volontari che si sono offerti per realizzare questa bella iniziativa».

In foto:
. lo spiedo preparto per la Festa dei nonni
. gli alpini di Navono


201031_Pertica_Alta_spiedo.jpg 201031_Pertica_Alta_spiedo.jpg