Inversione a O
di val.

E’ andata tutto sommato bene ad un ottuagenario sabbiense che, nell’effettuare una manovra poco accorta con la sua auto, è stato travolto da un tir


L’incidente è avvenuto ieri sera poco dopo le 18 nel tratto di Provinciale 79 in territorio di Sabbio Chiese, proprio di fronte alla serra.
L’esatta dinamica è al vaglio degli agenti della Locale della Valle Sabbia, intervenuti sul posto con una pattuglia per i rilievi, ma la storia nella sostanza sarebbe quella che qui descriviamo.

Nel tardo pomeriggio un ottantunenne di Sabbio Chiese, insieme alla moglie, arrivando da Odolo, ha parcheggiato la sua Punto fuori dalla serra che si affaccia sulla Provinciale ed è entrato con lei nella struttura.
Effettuata la scelta, l’uomo ha raggiunto la sua auto con l’intento di entrare in serra per caricare delle piante.

La manovra è stata a dir poco avventata: dalla posizione in cui si trovava la punto ha percorso una sorta di cerchio (una O), invadendo entrambe le corsie della Provinciale per infilare il cancello della serra (il codino della O).

Non si è accorto, infatti, del “bilico” di proprietà di un’azienda di trasporti locale che arrivava dagli stabilimenti odolesi diretto in Svizzera.
Quando l’autista del camion si è accorto che la Punto gli stava venendo addosso ha provato a bloccare i freni. Il Volvo carico di ferro ha rallentato, ma non ha potuto fare a meno di travolgere l’utilitaria colpendola con lo spigolo destro nella fiancata sinistra e sospingendola avanti per alcuni metri fin contro le recinzioni della serra stessa..

Soccorso dai volontari di Pronto Emergenza, l’ottantenne che aveva rimediato per fortuna solo delle botte, una delle quali alla testa, è stato ricoverato al Pronto soccorso di Gavardo con codice giallo.

Essendo andato a sbattere a quell’età contro un tir, possiamo dire che gli è andata decisamente bene.

201031sabbio1.jpg 201031sabbio1.jpg