I «Messaggi per l'anima» di Antenore Taraborelli
di Cesare Fumana

Sarà presentato questo sabato pomeriggio presso il cortile del Museo Archeologico di Gavardo il libro del fotografo amatoriale gavardese



S’intitola “Sussurri e grida (messaggi per l’anima)” il libro fotografico del gavardese Antenore Taraborelli, edito da Edizioni Valle Sabbia.

Il libro sarà presentato questo sabato, 31 ottobre, alle 17 presso il cortile del Museo Archeologico della Valle Sabbia di Gavardo, rispettando le normative anticovid.

Interverranno il presidente dell’istituzione museale Angelo D’Acunto, il direttore di Vallesabbianews Ubaldo Vallini e il blogger e sceneggiatore John Comini, oltre naturalmente all’autore.

Si tratta di un bel libro fotografico, dal quale traspare tutta la sensibilità e la capacità tecnica di immortalare persone, luoghi, paesaggi, architetture e natura dell’autore, grande appassionato di fotografia.

Il libro raccoglie gli scatti realizzati nell’ultimo decennio da Antenore Taraborelli sia nel suo paese, Gavardo, ma anche a Bagolino, al quale è particolarmente legato, e durante numerosi viaggi in Italia e all’estero.

I soggetti ritratti sono l’uomo e la natura; li ha raggruppati in tre capitoli: “Il prossimo”, soggetti ripresi per “strada”; “Il suo ambiente naturale”, flora, fauna e ambiente; “Il suo ambiente artificiale: architettura e urbanistica”.

Ogni scatto è accompagnato da una breve didascalia, con luogo, anno e il titolo: poche parole che, unite alla foto, sono un vero “messaggio per l’anima”.

201030_Sussurri_e_grida.jpg