«Bye Bye summer», il nuovo singolo di Viviana Laffranchi
di Davide Vedovelli

E' uscito venerdì 16 ottobre il nuovo singolo della cantautrice valsabbina Viviana Laffranchi
•VIDEO



Il brano – racconta Viviana - farà parte del cd “Inconsapevole” che, visto la situazione davvero complicata, non uscirà in queste settimane perché non avrei la possibilità di presentarlo dal vivo come avrei voluto fare.

Il pezzo racconta l'estate che finisce, racconta quella spensierata degli anni '90 e mi piace l’ idea di dare, a chi ne abbia voglia, la possibilità di poterlo ascoltare già adesso. La cosa più emozionante, per me, è stata la realizzazione delle tracce al MikorStudio di Michele Coratella.

Uno ad uno sono venuti a registrare amici di una vita e musicisti straordinari. Federico Chikko Zanetti alle chitarre, Mauro Carraro alla batteria, Luka Nocco con l'armonica, sua fedele compagna, Giulio Scalmana tastiere/piano/hammond e, anche se non presente nel pezzo, Amos Castelnuovo che ha suonato la batteria in altri brani.

Questo è un pezzo suonato come si faceva una volta, gli strumenti sono tutti veri, il fatto di conoscersi ormai da anni, oltre all’esperienza di ognuno, ha generato subito una sintonia che sarebbe bello ascoltare anche dal vivo.

Il disco uscirà per Multiforce di Tiziano Giupponi, etichetta che mi accompagna da anni, che si occuperà della promozione e diffusione sui canali digitali quali: Spotify, Amazon music, Shazam, Ituns, playnetwork, ecc...

Da venerdì 16 è in rete il videoclip del brano, ideato dall’amico Andrea Cappa nel suo studio di Vestone. Sarà bello per molti rivedersi negli oggetti che estrarrò da un vecchio scatolone.

Facciamo un grande in bocca al lupo a Viviana per il suo nuovo disco e speriamo di poterla ascoltare presto dal vivo.

Ecco il videoclip.


190111_VivianaLaffranchi.jpg