Precipita elicottero, un morto e un ferito fra gli impreditori odolesi
di Redazione

L'incidente aereo si è verificato domenica sera a Cervinia, in Valle d'Aosta, sul monte Monte Breithorn, a oltre 3000 metri di quota



Tragico bilancio di un incidente aereo
avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri a Cervinia, in Valle d’Aosta. Un elicottero è precipitato sul monte Breithorn, nella zona del massiccio del monte Rosa.

Nell'incidente è morto Alfredo Buda, 59 anni,ingegnere e manager della I.R.O. Spa di Odolo. L'altra persona presente sull'elicottero precipitato è Giorgio Oliva, imprenditore odolese della Olifer e vicepresidente della Iro, che è stato ricoverato nell'ospedale di Berna in stato di ipotermia.

Secondo quanto hanno ricostruito i militari del Soccorso alpino della Guardia di finanza di Breuil-Cervinia, coordinati dalla procura di Aosta, i due uomini si sono recati ieri nel comprensorio sciistico valdostano in elicottero, un Robinson 4 posti, provenendo da fuori regione e sono atterrati nella zona di Cime Bianche Laghi, dove hanno sciato.

L'incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio, quando sono risaliti in elicottero per rientrare a casa. Il mezzo è stato ritrovato intorno a mezzanotte, a oltre 3mila metri di quota.

Anche l'Agenzia nazionale per la sicurezza del volo ha aperto un'indagine.

In foto: un elicottero Robinson

201026Elicottero_Robinson.jpg