Finalmente, ecco l'asfalto
di val.

Alcuni tratti della 237 del Caffaro stanno beneficiando di nuova asfaltatura. Proprio necessaria era quella sull’attraversamento di Anfo. Ma c'è ancora da fare



Un lungo tratto fra Lavenone e Vestone, ai Tre Capitelli fin dentro la galleria e poi laddove la Provinciale attraversa l’abitato di Anfo.
Una bella asfaltatura quella che sta avendo luogo in questi giorni, fatta con i criteri giusti, precedendola con un'abbondante "grattata" al vecchio manto stradale.

In centro ad Anfo, poi, da qualche tempo erano sufficienti poche gocce d’acqua per rendere il fondo viscido da far paura.
Ne hanno fatto le spese alcuni motociclisti, ma anche in auto non sono mancati gli incidenti, pure se a bassa velocità, con grande spavento anche per i pedoni.

L’ultimo ha riguardato un camioncino che trasportava trote, finito contro lo spigolo della casa dove dormì nientemeno che Giuseppe Garibaldi.
Insomma un lavoro ben fatto, che era assolutamente necessario.

Sempre riguardo alla 237 del Caffaro
, rimane invero da svolgere analoga manutenzione in alcuni tratti della salita delle “Coste”, fra Odolo e la località “Croce”, dove le buche, soprattutto in curva, la fanno pericolosamente (per la tenuta di strada e per le sospensioni) da padrone.
201025AnfoAsfalto.jpg