Tutto è bene quel che finisce bene
di red.

Uno 9 e l'altro 11 anni: si sono allontanati col cane mentre passeggiavano nel bosco coi rispettivi genitori e si sono persi. Stava già facendo buio quando sono riusciti a raggiungere il paese



E’ finita nel migliore dei modi e poco prima che facesse buio, la disavventura di due ragazzini di Brescia, uno di 9 e l’altro di 11 anni, che nel pomeriggio di ieri in compagnia di un cane si sono persi sul Monte Magno, a Gavardo.

Stavano passeggiando con i rispettivi genitori lungo i sentieri attorno ad un ristorante quando si sono ritrovati soli e non conoscendo per nulla la zona hanno perso l’orientamento.

Mentre Vigili del Fuoco, Carabinieri Polizia Locale e Soccorso Alpino si stavano mettendo sulle loro tracce, con l’aiuto provvido di due donne incontrate per caso, i due ragazzini sono riusciti a raggiungere la piazzetta di Sopranico, la frazione delle Terme a Vallio, dove sono strati raggiunti per primi dagli uomini del Radiomobile di Salò.

Tutto è bene quel che finisce bene: dopo la visita di un’infermiera del Soccorso alpino, in ottime condizioni di salute, i due sono stati affidati ai genitori.


201025VallioDispersi.jpg