A Brescia didattica a distanza alle superiori
di red.

In un comunicato, che riportiamo integralmente, la Prefettura di Brescia – in accordo con l'Ufficio Scolastico Provinciale – ribadisce le modalità didattiche da adottare negli istituti secondari di secondo grado



"In relazione al contenuto dell'ordinanza regionale n.623 del 21 ottobre 2020
sulla realizzazione della didattica a distanza al 100% in tutte le scuole superiori della Lombardia, si è appreso che il Direttore Generale dell'Ufficio Scolastico della Regione Lombardia ha trasmesso, nella giornata di ieri (venerdì 23 per chi legge, ndr), a tutti i dirigenti scolastici degli Istituti di II° grado, un questionario da far pervenire allo stesso Ufficio entro lunedì 26 ottobre p.v. al fine di verificare l'attuazione dell'ordinanza regionale in questione.

Il Prefetto e il Dirigente dell'Ufficio Scolastico Provinciale di Brescia, dopo un breve confronto, tenuto conto della delicatezza del tema e della gravità del momento, hanno convenuto sul fatto che, in conformità alle disposizioni recate dal DPCM del 18 ottobre u.s. e quelle regionali di cui in premessa, le attività didattiche dovranno, comunque, avere luogo, da lunedì 26 ottobre p.v., con modalità a distanza.

Tale obbligo trova immediata applicazione negli istituti di istruzione secondaria dove tale modalità sia già stata adottata con successo nel recente passato e rappresenta l'obiettivo prossimo futuro per le scuole che non sono in grado di seguire tali modalità.

Restano salve, quindi, solo le deroghe espressamente previste dalle citate disposizioni regionali".

Brescia, 24 ottobre 2020

d'Ordine del Prefetto
Il Viceprefetto B. Bortone

201025-pc.jpg