Premiati gli Smart Game di Special Olympics
di c.f.

Anche i ragazzi e le ragazze di FratelliXSport hanno partecipato da casa alle prove di Special Olympics. Sabato scorso le premiazioni


Si sono tenete sabato scorso, presso il palazzetto dello sport di Gavardo, le premiazioni dei ragazzi di “FratelliXSport” che hanno partecipato agli Smart Game 2020 con Special Olympics.

Quest’anno gli atleti dell’associazione che coinvolte bambini e ragazzi con disabilità fisica o intellettiva nella pratica sportiva, non hanno potuto partecipare come gli altri anni alle gare. Anche Special Olympics si è svolta durante il lockdown in modalità “smart”: in pratica ogni ragazzo o ragazza ha preso parte ad alcune gare di atletica svolgendole da casa, in giardino o sul terrazzo.

Sabato i ragazzi sono stati premiati alla presenza del sindaco Davide Comaglio, dell'assessore allo Sport Angelo Bettinzoli, dell'assessore ai Servizi Sociali Caterina Manelli e del presidente di FratelliXSport Emilio Poli.

FratelliXSport è un’associazione nata a Gavardo nel 2009 con lo scopo di dare la possibilità di fare sport a persone con disabilità intellettiva, sensoriale e relazionale, di qualsiasi sesso ed età, con la convinzione che lo sport sia un grandissimo strumento educativo che consente di esprimere le proprie abilità e non solo. Per far questo l’associazione mette a disposizione dei tecnici in grado di coinvolgere questi ragazzi e ragazzi nelle diverse discipline sportive.

L’associazione, che vede coinvolte anche lo società sportive e le scuole gavardesi, oltre ad accogliere ragazzi del paese, è aperta anche a quelli dei comuni limitrofi.

Foto da internet
201020_gavardo_smart_game_premiazioni.jpg