È arrivato anche Matteo
di val.

Matteo Piccini, 23 anni, è l’ultimo “acquisto” dei Vigili del fuoco volontari del distaccamento di Vestone. Un esempio da seguire


Già ben inserito nel gruppo della Protezione civile di Capovalle, il paese in cui abita, Matteo Piccini si era visto una prima volta negare il permesso di entrare a far parte dei Vigili del fuoco vestonesi, a causa di un problema alla vista.
Non gli è andata giù e, dimostrando grande determinazione, Matteo si è fatto operare e si è ripresentato alla selezione, ottenendo questa volta il nulla osta.

«Ora è uno di noi, in possesso di decreto ministeriale, in attea di poter partecipare al corso di formazione per diventare pienamente operativo – ci ha detto Ivan Bardelloni, il capodistaccamento per Vestone -. Ci piacerebbe che altri giovani come lui si avvicinassero alla nostra attività: ce n’è bisogno, soprattutto di elementi giovani».

Sono una quindicina oggi i Vigili del fuoco che fanno riferimento al distaccamento di Vestone, una manciata quelli che hanno fatto il loro ingresso da poco e atteo è l’ultimo di questi.

Chi volesse anche sono informarsi per sapere come poter entrare a far parte di questa grande e bella famiglia, non ha che da comporre il 335 237963: risponderà qualcuno del distaccamento e potrete chiedere direttamente a lui eventuali delucidazioni.

Sappiamo che di giovani disposti a darsi da fare per la comunità, in Valle Sabbia, ce n’è parecchi. Che si facciano avanti.

.in foto: una foto di gruppo; il capodistaccamento Bardelloni che dà il gomito a Matteo Piccini; uno degli ultimi interventi dei Vigili del fuoco vestonesi al Baremone


201019Vvff1.jpg 201019Vvff1.jpg 201019Vvff1.jpg