Pilenghi: oggi vertice in Prefettura
di val.

Dopo otto giorni, la macchina delle ricerche impiegata per ritrovare Luigi “Gino” Pilenghi, fa una pausa, in attesa di nuove decisioni


Sono stati convocati per oggi in Prefettura, infatti, tutti i responsabili impegnati nelle ricerche: sindaco, Protezione civile, Soccorso alpino, Vigili del fuoco, Carabinieri.
Dovranno relazionare sulle operazioni eseguite in questi otto giorni ed il prefetto, o chi per lui, deciderà se e come proseguire.

Da ieri sera e per tutta la giornata di oggi, nell’attesa, nella palestra comunale sono rimasti i Vigili del fuoco di Salò e di Brescia, compreso il nucleo Tas (Toponomastica Applicata al Soccorso).

Con loro oggi saranno impegnati anche i droni di ricerca arrivati a Villanuova da Belluno, Varese e Bergamo, in quanto nel raggio di un chilometro e mezzo dall’ultima segnalazione sono rimaste ancora alcune zone che val la pena di esplorare dall’alto.

Non è stato tralasciato nulla, nemmeno la complessa rete idrica fino a Ponte San Marco, grazie anche all’interessamento del Consorzio di Bonifica Medio Chiese.
Di Gino però non è stata trovata traccia.

Fino a ieri, fra professionisti del soccorso e volontari, sono state impegnate nelle ricerche circa 500 persone.

201018VillanuovaSeraleR.jpg