«L'Italia delle donne»
di Redazione

Domenica alla Rocca d'Anfo l'evento conclusivo della rassegna dedicata alle donne nell'ambito di Tignale Summer Festival


Tignale Summer Festival trasloca questa domenica 18 ottobre in Valle Sabbia, più precisamente alla Rocca d'Anfo.

Sarà infatti la fortezza napoleonica che si affaccia sull'Eridio ad ospitare nel pomeriggio l'evento “Ddonne che raccontano di donne che contano”, evento conclusivo della rassegna dedicata alle donne.

Il programma pomeridiano prevede alle 14:30 una visita introduttiva alla Rocca d'Anfo e alle 15:30 la presentazione del libro “L’Italia delle donne”, a cura di Francesca, Paola, Mara e Laura.

Il libro, di Alida Ardemagni, è una raccolta di storie di donne italiane che è insieme un piccolo atlante di viaggio alla scoperta del lato femminile del nostro paese. Settanta donne di ogni epoca, alcune molto famose e altre quasi sconosciute.

A ogni donna sono associati itinerari e spunti di visita a luoghi (dal Trentino alla Sicilia) dove è vissuta o che l’hanno resa celebre. Una sorte di percorsi di genere fra paesaggi, cultura, testimonianze artistiche, enogastronomia. Insomma una guida al femminile che si snoda da un’epoca all’altra in contesti molto diversi fra loro, per collocazione sia geografica che sociale.

L’evento è a partecipazione gratuita, con prenotazione obbligatoria presso l'Agenzia del turismo di Valle Sabbia e lago d'Idro (tel. 375 62 21 121).
201016litalia-delle-donne.JPG