Nuova luce per la torre civica
di Redazione

La torre campanaria che domina il paese si colorerà ogni sera del tricolore o di altre cromie legate a determinate ricorrenze ed eventi


«La voglia, la volontà, la caparbietà, l’euforia di ripartire, di riprendersi i propri spazi, le proprie attività, si manifesta anche attraverso un palcoscenico di queste nuove emozioni.
Proprio per rendere tangibile l’impegno della comunità, che in questi mesi si è sempre mostrata attenta, sensibile, osservante e rispettosa delle regole, vogliamo stimolare queste emozioni, dando nuova luce alla Torre campanaria, simbolo di Muscoline».

È con queste parole pubblicate sulla pagina facebook del Comune, che l’amministrazione comunale ha comunicato ai propri cittadini che è stata rinnovata l’illuminazione della torre civica che domina l’abitato di Muscoline.

«Abbiamo deciso di dotare la struttura di un impianto di illuminazione permanente - spiega il sindaco Giovanni Alessandro Benedetti-. Le luci si accenderanno tutte le sere, colorando la torre con il verde, bianco e rosso della nostra bandiera. Ogni venti minuti, grazie a un sistema di controllo elettronico, il colore cambierà per un breve lasso di tempo, per poi tornare a quello di partenza. La centralina consentirà inoltre di programmare diverse scelte cromatiche per adeguarle a ricorrenze o a manifestazioni promosse nel nostro Comune».
201016Muscoline_torre_civica.jpg