Frapporti re delle fughe al Giro
di c.f.

Il corridore valsabbino non si smentisce e anche in questa prima parte della Corsa Rosa si è reso protagonista di diversi attacchi sulle lunghe distanze


Marco Frapporti, ciclista professionista
di Lavenone, anche in questa edizione del Giro d’Italia, non si è smentito, mantenendo le promesse di prima della partenza.

Anche ieri il portacolori della Vini Zabù - Brado – KTM si è reso protagonista di una fuga nell'11ª tappa del Giro d'Italia, la Porto Sant'Elpidio - Rimini. Per la quarta volta Marco Frapporti ha dato il via all'azione nata a inizio corsa che vedeva al suo interno anche Francesco Romano, Fabio Mazzucco, Sander Armee e Mattia Bais.

Sono stati loro a giocarsi lo sprint al traguardo volante vinto da Romano sul nostro Frapporti che ha però conquistato punti pesanti portando a 10 lunghezze il suo vantaggio su Bais

Dopo 150 km di fuga Frapporti veniva ripreso dal gruppo ma al termine della tappa si dimostrava soddisfatto: "Ho passato un paio di giorni difficili ma adesso sto meglio. Vogliamo una vittoria di tappa e quindi ci riproveremo nei prossimi giorni".

201015Marco_Frapporti.jpg