Rispetto per le cose altrui
di Redazione

«Egregio Signor Direttore, con la presente desidero esternare un fastidio che da un pò di tempo mi rode dentro...». Pubblichiamo volentieri



Egregio Signor Direttore,

con la presente desidero esternare un fastidio che da un pò di tempo mi rode dentro. Passeggiando per le vie del mio paese (Vobarno), spesse volte mi è capitato di notare contenitori della raccolta differenziata rotti, senza coperchio e talmente sporchi al punto di chiedermi come i proprietari potessero tenerli in casa.

Ma poi, purtroppo, mi sono reso conto che parte della colpa è da imputare anche agli operatori addetti alla raccolta rifiuti, i quali dopo averli svuotati li gettano a terra senza il minimo scrupolo, senza preoccuparsi che si rompano o peggio vadano a finire in strada schiacciati poi dalle autovetture.

Io posso anche capire che abbino fretta, ma secondo me questo è un gesto di inciviltà.

Auspico che chi di dovere dia istruzioni al fine di evitare questi spiacevoli inconvenienti, altrimenti è inutile che ci dicano di cercare di produrre meno rifiuti... Chissà quanti di questi contenitori saranno già diventati residuo indifferenziato con i notevoli costi che ne conseguono per la nostra comunità.

Cordiali saluti

Denis Tiboni
201014_vobarno_bidone_grigio2.jpg 201014_vobarno_bidone_grigio2.jpg