A Villanuova agevolazioni per la Tari
di Redazione

L'Amministrazione comunale di Villanuova sul Clisi agevolerà aziende e cittadini in difficoltà a causa delle conseguenze del lockdown nel pagamento della Tassa Rifiuti. Ecco come



L’Amministrazione comunale di Villanuova sul Clisi, dato l’attuale contesto di straordinaria emergenza sanitaria generata dal contagio da Covid-19, garantirà un sostegno a cittadini e aziende che hanno subito effetti negativi a causa del lockdown.

La decisione è stata quella di agevolare le utenze domestiche e non domestiche in relazione al pagamento della Tassa Rifiuti (TARI).

Per le utenze non domestiche che sono state interessate da provvedimenti di sospensione o chiusura attività, anche parziale, ci sarà un azzeramento della Tari per 6 mesi, riconosciuto automaticamente.

Per le utenze non domestiche non interessate da provvedimenti di sospensione o chiusura attività, ove sia documentabile la riduzione della produzione dei rifiuti a seguito di sospensione temporanea, anche su base volontaria, delle proprie attività, verrà applicata una riduzione del 50% sulla parte variabile. La richiesta per usufruire della riduzione dovrà essere presentata entro il 31 ottobre, utilizzando l’apposito modulo.

Per le utenze domestiche che versino in condizioni di disagio economico sociale in possesso di ISEE non superiore a 7mila euro, aumentato di 2mila euro per ogni famigliare a carico, verrà applicata una riduzione del 35% sulla parte variabile. La riduzione viene concessa su richiesta dell’utenza che dovrà essere presentata anch'essa entro il 31 ottobre su apposito modulo, allegando copia dell’attestazione.

I moduli di richiesta delle agevolazioni sono disponibili sul sito del Comune nella sezione Modulistica-Tributi.
Per info e chiarimenti lucia.baga@comune.villanuova-sul-clisi.bs.it / tributi@comune.villanuova-sul-clisi.bs.it / 0365/31161 (interno 6)


0407villanuova.jpg