Tour delle Langhe
di Redazione

Due le proposte di Nicolini Viaggi per visitare la splendida zona piemontese delle Langhe, a scelta tra una gita in giornata e un tour di due giorni



Due proposte nelle prossime settimane, da Nicolini Viaggi, per visitare le bellissime Langhe piemontesi.
La prima prevede una gita in giornata con partenze il 25 ottobre e l'8 novembre, in occasione della Fiera del Tartufo.

L'itinerario parte da Barolo, conosciuta in tutto il mondo per aver dato i natali al Re dei Vini, il Barolo. Seguono una passeggiata in paese, con breve visita al bookshop del Museo del Cavatappi unico nel suo genere, al Castello dei Marchesi Falletti di Barolo (esterni) e all’Enoteca del Barolo. Passando per crinali e colline si arriva a La Morra con il suo spettacolare belvedere a 360° sulle colline circostanti. Si prosegue verso la visita di una cantina con la degustazione di un vino. Al termine, lambendo il castello di Grinzane Cavour e il suggestivo centro di Diano d’Alba, si arriva ad Alba, ammirandone dall’alto le torri e il bellissimo cuore medievale.

La seconda opzione, dal 7 all'8 novembre, è un tour di due giorni.

Prima tappa la Venaria Reale, famosa reggia patrimonio Unesco, antica residenza di caccia dei Savoia, con la visita degli appartamenti ducali e passeggiata nei bellissimi giardini. Ci si sposta poi a Saluzzo, internazionalmente riconosciuta come “borgo tra i più belli d’Italia”. Nel pomeriggio si visiterà con la guida la città.

La mattina del secondo giorno si parte per Alba. Sono previste la visita della città “Capitale delle Langhe”, con il Duomo, la Contrada Maestra e la Casa di Beppe Fenoglio, e la visita libera alla rinomata “Fiera del Tartufo”.

Nel pomeriggio tour panoramico delle Langhe: passando per La Morra si potranno ammirare le straordinarie colline che creano un perfetto quadro dalla bellezza unica e inconfondibile. Passeggiata a Barolo con il Castello della marchesa Juliette Colbert e con il museo dei Cavatappi. Veduta del castello di Grinzane, dove ogni anno in novembre si batte all’asta il Tartufo Bianco d’Alba.

La giornata terminerà in una cantina della zona per una degustazione di Barolo.

Per conoscere il programma dettagliato del viaggio, visita il nostro sito.
Per info e prenotazioni: booking@nicoliniviaggi.it - tel. 0365 371501. La nostra agenzia a Gavardo, in via Falcone 4, è aperta tutti i giorni dal lunedì al sabato.
201013-Langhe.jpg