Prevalle, allargamento della carreggiata in via XI Febbraio
di Federica Ciampone

La strada che collega Prevalle a Paitone sarà soggetta, dai primi di novembre, ad un intervento che permetterà finalmente ad auto e pedoni di transitarvi in sicurezza, riducendo il rischio di incidenti



Prenderanno il via ai primi di novembre, a Prevalle, i lavori di allargamento di via XI Febbraio, ovvero la strada che collega il paese a Paitone, raccordandosi con la Provinciale 116.

L'allargamento della carreggiata consentirà di rimediare, finalmente, alla situazione di pericolo in cui spesso si trovano gli automobilisti e i pedoni che la percorrono, in gran parte lavoratori della vicina zona industriale.

L'elevato rischio di incidenti è dato dal fatto che nel tratto fino al cimitero di San Zenone la carreggiata è larga sei metri, salvo poi ridursi a poco più della metà subito dopo, come un imbuto.

I lavori, interamente finanziati da un fondo regionale per un costo di 165mila euro, prevedono dunque di portare la carreggiata alla lunghezza di sei metri per l'intero percorso, ricavando lo spazio su entrambi i lati della strada, sfruttando un po' di più la parte sinistra, che è interamente prato.

Previste dal piano anche la deviazione di un canale irriguo e la posa di alcuni pali di illuminazione.

201013-PrevalleViaXIFeb.jpg