No al depuratore anche dalle associazioni di Montichiari
di Federica Ciampone

Legambiente Montichiari, Sos Terra, Fondazione Zanetto e il gruppo Fratello Chiese si uniscono alla protesta dei sindaci dell'asta del Chiese con cartelloni di opposizione al progetto


Contro la realizzazione del maxi depuratore del Garda sul fiume Chiese sono già pronti i cartelloni di opposizione del circolo Legambiente Montichiari con il comitato Sos Terra, la Fondazione Zanetto e il gruppo Fratello Chiese.

Le prime tre associazioni fanno già parte della Federazione del Tavolo delle Associazioni che amano il fiume Chiese e il suo Lago d’Idro.

“Il Chiese urla, tu non lo senti?”; “Non Chiese di diventare la fogna del Garda”: ecco alcuni degli slogan che la Federazione ha scritto sui cartelloni da porre lungo l'asta del Chiese per sensibilizzare popolazione e istituzioni.

È prevista anche una raccolta fondi per la costruzione di un'opposizione legale.

I sodalizi monteclarensi appoggiano dunque la protesta dei sindaci dei Comuni del Chiese e la mozione che essi intendono presentare in Ufficio d'Ambito, ritenendo che la soluzione al problema depurazione rimanga il potenziamento dell'impianto di Peschiera.
201012-MontichiariLegambiente.jpg