Una panchina rosa Chiaretto
di c.f.

Svelto il colore della panchina gigante di Muscoline collocata dall’agriturismo La Guarda nei suoi vigneti vista lago


È stata inaugurata questa domenica la panchina gigante collocata dall’agriturismo La Guarda a Muscoline, in un punto panoramico dei propri vigneti.

Una giornata uggiosa quella di ieri, che non ha permesso ai presenti di ammirare il panorama che spazia dalla Valtenesi al lago di Garda, ma ci saranno occasioni per tornarci col bel tempo.

È stato così svelato il colore
della big bench di Muscoline, che Gigi Negri e Francesca Bodei dell'azienda agricola La Guarda avevano tenuto segreto: rosa Chiaretto, un omaggio al famoso vino prodotto nella Valtenesi.

Quella inaugurata ieri è la panchina gigante numero 118 del Big bench community project, nato da un'idea del designer Chris Bangle che dal Piemonte si è replicata in tutto il Nord Italia (ma ce n'è una pure in Scozia) con l'obiettivo di far conoscere, nel segno del turismo green e slow, anche luoghi meno famosi.

All’inaugurazione sono intervenuti anche il sindaco Alessandro Benedetti, il direttore del Consorzio Valtenesi Carlo Alberto Panont e il presidente lombardo del Movimento Turismo del vino Carlo Pietrasanta.
201011_muscoline_panchina_gigante1.jpg 201011_muscoline_panchina_gigante1.jpg