La panchina gigante sulla collina
di Cesare Fumana

È ancora top secret il colore della nuova maxi panchina collocata in Valtenesi dall’azienda agricola La Guarda. Domenica l’inaugurazione


"Qualunque cosa tu possa fare, qualunque sogno tu possa sognare, comincia. L'audacia reca in sé genialità, magia e forza. Comincia ora".

È con questa citazione di Goethe che l’azienda agricola La Guarda di Muscoline annuncia la realizzazione di un sogno coltivato da tempo: la realizzazione di unapanchina gigante da collocare nei loro vigneti.

Così Gigi Negri e la moglie Francesca Bodei hanno aderito al “Big Bench Community Project installando nei terreni di loro proprietà una panchina gigante con vista sulla Valtenesi, sul lago e sul monte Baldo.

«Abbiamo incontrato il mondo delle big bench per caso qualche anno fa e ce ne siamo subito innamorati! – hanno scritto sulla loro pagina Facebook –. Da subito è nato il desiderio di realizzare la nostra panchina gigante ma c'è voluto qualche anno per portare a termine il progetto: la testardaggine e la caparbietà di certo non ci mancano!
E adesso siamo qui, seduti sulla nostra big bench, quella big bench che tanto abbiamo sognato... ed è stupendo!
Anche voi avete dei sogni nel cassetto? Cosa state facendo per realizzarli?»

L’inaugurazione è in programma questa domenica, 11 ottobre, alle 11. L’obiettivo è quello di fare da richiamo per il proprio agriturismo e da volano al turismo della zona.

Infatti, sono già diverse le panchine giganti collocate in vari punti panoramici della provincia. Nelle vicinanze ce n’è una collocata di recente a San Felice di Benaco, che appare di frequente immortalata sui social.

Di quella di Muscoline non si conosce ancora il colore: Gigi e Francesca non lo hanno voluto svelare. Sarà una sorpresa per chi andrà all’inaugurazione domenica.
201009Muscoline_panchina_gigante.jpg