A Carpeneda si festeggia S. Margherita
di c.f.

Nei giorni 18, 19, 20 luglio si svolge a Carpeneda di Vobarno la festa patronale di S. Margherita Regina di Scozia. Tre giorni da vivere insieme tra “sacro e profano” come č tradizione nelle feste patronali.

Nei giorni 18, 19, 20 luglio si svolge a Carpeneda di Vobarno la festa patronale di S. Margherita Regina di Scozia. Tre giorni da vivere insieme tra “sacro e profano” come è tradizione nelle feste patronali.
La parrocchia ha accolto da poco il nuovo parroco, don Giuseppe Savio, che nel giugno scorso ha dato vita con le altre parrocchie di Vobarno a un’unità pastorale coinvolgendo anche il parroco di Collio e Degagna. Il programma della festa prevede per venerdì 18 la celebrazione di una messa al campo presso la Croce del Risorto. Poi seguirà alle 21 una serata con karaoke con l’animazione di Ciro.

Sabato alle 17 ci sarà la messa prefestiva, alle 19.30 cena con polenta e spiedo cui seguirà alle 21 musica e balli con “Gli Epoca”. Domenica alle 10.30 la Messa “grande” con tanto di bacio collettivo alla reliquia di S. Margherita di Scozia, alle 12 pranzo della “Comunità” al campo sportivo, alle 19 la cena con polenta e spiedo ed alle 21.00 musica e balli questa volta con il complesso “Gli Epoca”.
Tutti sono invitati alla festa, nei giorni di venerdì sabato e domenica sarà attiva anche una “Pesca di beneficenza”, per i pranzi e per le cene esiste sempre la “possibilità di asporto”.

 

0717carpenedaparrocchia.jpg