Francesco Baruzzi ottavo al Giro d'Italia Ciclocross
di red.

Il giovane atleta di Provaglio Val Sabbia si è distinto nella competizione di Jesolo, conquistando l'8° posto Assoluto nella categoria Esordienti


Grande risultato per Francesco Baruzzi di Provaglio Val Sabbia, che ha conquistato l'8° posto Assoluto nella categoria Esordienti nella prima tappa del Giro d'Italia Ciclocross di Jesolo.

Un tracciato non semplice, quello della cittadina marittima veneta, che parte in asfalto e prosegue tra ostacoli artificiali, l'arenile e poi cemento e passerelle, sabbia e marciapiedi, obbligando gli atleti in gara a cambiare costantemente il proprio ritmo.

L'organizzazione dell'evento era affidata alla DP 66, presieduta da Michele Bevilacqua e con la guida tecnica di Daniele Pontoni, due volte iridato, in collaborazione con l'ASD Romano Scotti e l'ASD Polisportiva 360.

Osservate rigidamente le misure di contenimento del covid-19: al percorso hanno avuto accesso, muniti di apposito braccialetto di riconoscimento, solo atleti, staff organizzativo e giudici di gara.

201005-cicl1.jpg 201005-cicl1.jpg