Grande successo per la gara di canoa slalom
di Redazione

Il Canoa Club Brescia è riuscito anche quest'anno, nonostante la necessità di applicare tutte le prescrizioni anti-covid, ad organizzare con successo a Vobarno la consueta gara nazionale


Domenica 27 settembre a Vobarno si è svolta la consueta gara nazionale di canoa slalom.
Nonostante le grosse restrizioni nazionali dovute alla pandemia, il Canoa Club Brescia si è attivato riuscendo ad organizzare con successo l'evento.

250 gli atleti partecipanti,
provenienti da tutta Italia, e date le suddette restrizioni non facile l’organizzazione: la manifestazione si è svolta come da protocollo federale, a porte chiuse, e tutti gli atleti, gli accompagnatori e i tecnici per poter accedere alle zone riservate si sono dovuti sottoporre a Triage con misurazione della temperatura e consegna delle autocertificazioni per il covid.

Ad ogni partecipante è stato consegnato un braccialetto identificativo che permetteva di muoversi liberamente all'interno delle aree sottoposte a restrizioni.

Lo sforzo organizzativo è stato immenso, ma l'associazione bresciana è riuscita comunque nell'intento di svolgere la manifestazione.

I ringraziamenti degli organizzatori vanno a tutti gli associati del Canoa Club Brescia, ma soprattutto al sindaco di Vobarno e alla vice sindaco, nonché a tutta l’amministrazione e all’ufficio tecnico, che ha permesso di poter attuare tutte le prescrizioni imposte.

La gara ha avuto inizio alle ore 9 ed è terminata con le ultime gare a squadre alle ore 17.30. Le premiazioni si sono svolte sempre nel rispetto delle normative anti-covid, indossando la mascherina e con la consegna delle medaglie su vassoi - in modo da non avere alcun tipo di contatto con gli atleti – e il distanziamento sociale.

La data di organizzazione della gara non è stata consueta, in quanto a seguito della pandemia le date sono state posticipate e molte gare annullate. Il Canoa Club Brescia ha voluto comunque, con tutte le proprie energie, che si svolgesse la manifestazione, ed è stato un grande successo di società partecipanti.
201005-canoa3.jpg 201005-canoa3.jpg 201005-canoa3.jpg 201005-canoa3.jpg