Bronzo agli italiani di vela per il Circolo Vela Eridio
di Redazione

Nelle acque di Follonica, nella classe 470, l'equipaggio Bucci-Cocca ha conquistato il terzo gradino del podio negli Under 24


Si sono svolti dal 17 al 20 settembre scorso, a Follonica, i Campionati Italiani delle Classi Olimpiche di Vela.

Il Circolo Vela Eridio, di Anfo, si è presentato con due equipaggi nella classe 470, ottenendo con l'equipaggio Bucci-Cocca il terzo gradino del podio negli Under 24.

Piazzamento che assume maggior valore considerato che il primo Classificato (Gradoni - Lazio) ha già vinto tre titoli mondiali nella classe optimist ed il secondo (Falzoni) è sempre nei primi posti delle regate nazionali assolute.

E che si è regatato con condizioni di vento e mare assai diverse da quelle del Lago d'Idro. Grande soddisfazione quindi per questi due "figli" della Val Sabbia: Claudio Bucci è infatti di Provaglio e Kewin Cocca di Storo.

Un risultato che dà carica in prospettiva del prossimo anno, e che pone il Circolo Vela Eridio - da cenerentola - fra i circoli che hanno vinto le medaglie lasciate libere (poche) dai corpi militari.

Sfortuna invece per l'altro equipaggio Simone Moretto - Valentina Liberini: quest'ultima in una manovra della prima prova riportava un infortunio tale da impedire il prosieguo del Campionato. Si rifaranno il prossimo anno.
201004cico2020_bucci_kevin.jpg 201004cico2020_bucci_kevin.jpg