Auguri ai nonni per la loro festa
di Redazione

Anche il primo cittadino ha voluto mandare un augurio speciale ai nonni del paese per la loro festa, che cade oggi nella ricorrenza dei Angeli custodi



Non ci sarà quest’anno la tradizionale festa, ma il sindaco di Lavenone, Franco Delfaccio, ha voluto consegnare una sua lettera personale ai nonni del paese.

Carissimi nonni,

nel giorno della Vostra festa vogliamo augurarvi ogni gioia e spensieratezza. È stato un anno molto complesso e ancora Io è, l'emergenza sanitaria ha stravolto le nostre abitudini. Siete senz'altro i "pilastri" della società moderna, ma al contempo siete le persone potenzialmente più fragili al cospetto del Virus che ancora minaccia l'intero pianeta.

Vi invito quindi a non sottovalutare la pandemia ancora in corso, perché senza i "pilastri" tutta la struttura crolla e la vostra assenza, anche temporanea, metterebbe in confusione il "sistema" famiglia e l'intera comunità.

Alcuni di voi, a causa delle restrizioni attive hanno vissuto, o vivono ancora, periodi di solitudine, che non dovete essere confondere con l'abbandono. Nessuno vuole abbandonarvi, anzi, ogni attenzione che limita le visite e i contatti umani, è volta proprio a preservare la vostra salute. Questo Virus come è arrivato, se ne andrà e in quel momento torneremo ad abbracciarci con ancor più calore e sentimento.

Quest'anno, per le regole anti Covid19, non ci è possibile organizzare la consueta festa comunitaria in vostro onore; sappiate comunque che in ogni famiglia sarete festeggiati e onorati, riconoscendo l'insostituibile importanza e saggezza dei vostri anni.

Nel concludere riporto una frase di Papa Francesco: “Il sorriso e il bacio dei nonni sono un tesoro da custodire tra le più grandi ricchezze della vita”!

Quindi guardiamo tutti nel nostro scrigno e accontentiamoci di quei baci conservati, rimandando i nuovi baci a tempi più sicuri.
Ancora augurissimi, e il prossimo anno la festa sarà doppia.

Il sindaco
Franco Delfaccio
130709_nonni.jpg