«Giorno dopo giorno. La via Francigena»
di Federica Ciampone

Il diario di viaggio di Renato Romano sarà presentato dall'autore questo venerdì sera, 2 ottobre, a Prevalle per la rassegna “Degustazione con l'autore”



Un nuovo appuntamento questo venerdì, 2 ottobre, a Prevalle nell'ambito della rassegna culturale ed enogastronomica “Degustazione con l'autore”, promossa dall'Assessorato alla Cultura in collaborazione con la Biblioteca comunale e con Ecomuseo del Botticino.

La serata, che avrà inizio a Palazzo Morani alle ore 19, sarà dedicata alla presentazione del libro di Renato Romano, dal titolo “Giorno dopo giorno. La via Francigena”.

Si tratta del diario di viaggio dell'autore, che nell'estate 2017 ha percorso a piedi gli oltre 2000 chilometri della via Francigena. Percorrendo le antiche strade dell'Impero Romano, l'autore in settanta giorni di cammino ha viaggiato dall'Inghilterra all'Italia, passando per la Francia e la Svizzera.

Il libro è il racconto del percorso, materiale ma anche interiore, di Renato Romano, corredato da tante belle fotografie scattate durante il cammino.

Seguirà la degustazione di vino Botticino offerto dalle Cantine Scarpari e dei prodotti da forno di Pizza City.



201001-LibroRenatoRomano.jpg