Cerqui torna al Mugello per il penultimo round stagionale
di red.

Carico di determinazione, il pilota di Preseglie si prepara a tornare in pista il prossimo weekend sul Circuito Internazionale del Mugello per il quinto appuntamento della Porsche Carrera Cup Italia 2020



A due mesi dal brillante esordio stagionale, svoltosi proprio sul circuito toscano che sorge alle porte di Firenze, dove il pilota valsabbino conquistò pole e vittoria in gara uno, il portacolori del team AB Racing siederà nuovamente al volante della Porsche 911 GT3 n.6 con l'obiettivo di confermare il feeling di quel primo impegno e battagliare per le posizioni di vertice.

Sui 5.245 metri del tracciato, le condizioni potrebbero però essere decisamente diverse rispetto a quelle di luglio, dato che oltre allo stagionale calo delle temperature, i bollettini non escludono la presenza di pioggia, fattore cruciale su una pista dove gli pneumatici sono una delle variabili più importanti per ottenere una performance di spessore.

Il circuito, caratterizzato dal lungo rettilineo dei box di oltre 1.1 chilometri, dagli ampi curvoni in appoggio e dai tratti ad alta velocità come la celebre Casanova-Savelli, è sicuramente uno dei più interessanti del campionato e non mancherà di offrire il consueto adrenalinico spettacolo che contraddistingue la serie monomarca riservata alle berlinette di Stoccarda.

Il weekend seguirà il consueto svolgimento con una sessione di prove libere da un'ora al venerdì (16:00-17:00) e la giornata più intensa al sabato, con i due turni di qualifica in pista a partire dalle ore 11:00 e gara uno prevista alle 16:20. Domenica la seconda sfida scatterà alle 9:50.

Come per tutto il resto della stagione, entrambe le gare andranno live su SKY Sport Arena (CH 204 SKY), con Cielo (CH 26 DTT) che proporrà la diretta in chiaro di gara due e la differita di gara uno. Streaming disponibili anche sul sito ufficiale www.carreracupitalia.it.

Alberto Cerqui: "Devo fare bene qui al Mugello, ma visto l'ottimo risultato della prima uscita posso contare sui dati e sui riferimenti di allora che mi consentono di partire con fiducia per questa doppia sfida. Ho ancora a disposizione i due set di pneumatici jolly che per regolamento possono essere usati oltre ai due set standard previsti per ogni weekend e questo potrebbe garantirmi un vantaggio prestazionale al netto delle condizioni meteo, dato che in caso di pioggia le carte si rimescolerebbero pesantemente. Sull'acqua sono comunque sempre andato abbastanza bene, quindi staremo a vedere, sono pronto a dare il massimo in ogni condizione".


Porsche Carrera Cup Italia | Classifica Assoluta

1. Gianmarco Quaresmini pt. 108;
2. Simone Iaquinta pt. 103;
3. David Fumanelli pt. 84;
4. Stefano Monaco pt. 60; 
5. Alberto Cerqui pt. 55;

6. Aldo Festante pt. 47;
7. Marzio Moretti pt. 32.
200930-cerqui.jpg