Erba a buon mercato
di red.

Si fermano sulla corsia di emergenza e rubano due piante di canapa in una coltivazione autorizzata, proprio mentre passano di lì i carabinieri. Coppia salodiana nei guai


E’ successo lungo la 45Bis a Gavardo, di fronte alla Eni Station, dove esiste una piantagione autorizzata di cannabis indica a basso contenuto di thc, quella che poi si trova normalmente nei “Cdb Store”.

I due, 38 anni lei e 36 lui, di casa a Salò, devono aver pensato che prelevandole direttamente nella coltivazione, quelle piante, sarebbero costate di meno.
Così hanno parcheggiato l’auto nella corsia di emergenza, si sono infilati nel campo, e ne sono usciti con due piante da caricare nel baule, senza temere di essere visti da qualcuno.

Purtroppo per loro, in quei frangenti, è passata anche una pattuglia di carabinieri di stanza a Vestone, in zona per tutt’altri motivi.
Notato il movimento, i militari hanno fatto subito inversione e si sono presentati ai due cogliendoli con le mani… nella “maria”.

Ce n’era per una denuncia di furto aggravato
.
Data la tipologia di merce truffaldinamente prelevata, però, i carabinieri hanno pensato bene di eseguire anche una perquisizione domiciliare.

Lì hanno trovato circa un etto di erba
già pronta da consumare, ma anche da essiccare: probabile la medesima provenienza.
Così è scattato anche l’arresto, convalidato ieri in tribunale.
Il giudice ha concesso i termini a difesa e in attesa del processo i due dovranno presentarsi tutti i giorni in caserma per la firma.   

200930Canapa.jpg