Librixia, libri e cultura in città
di Redazione

Oltre 60 appuntamenti con volti noti della TV, dello spettacolo e della cultura. Fino al 4 ottobre torna Librixia, la fiera del libro di Brescia, momento dell’anno imperdibile per migliaia di curiosi e appassionati


Ha preso il via sabato 26 settembre l'edizione 2020 di Librixia - Fiera del Libro di Brescia. L'evento si protrarrà fino a domenica prossima 4 ottobre.

Location principale dell’evento Piazza Vittoria, a Brescia, che ospiterà l’immancabile mercato curato dalle librerie e dalle case editrici bresciane e la tradizionale area meeting. Oltre alla piazza, altri luoghi d’incontro tra pubblico e autori, giornalisti e grandi esponenti della cultura nazionale e locale e del palcoscenico televisivo saranno l’Auditorium San Barnaba, il Salone Vanvitelliano, il Mo.Ca.

Tra i nomi di quest’anno Lella Costa, Massimo Lopez, Beppe Severgnini, Rocco Tanica, Carlo Lucarelli, Oliviero Toscani, Giovanni Allevi, Andrea de Carlo, Gianfranco Carofiglio, Massimo Cacciari.

Novità dell’edizione 2020 le rubriche “Libri & Musica”, “Libri & Teatro”, “Libri & Arte”, “Libri & Radio” che vanno ad arricchire il format “Libri &” inaugurato lo scorso anno. Un esperimento sulla commistione di generi che vedrà protagonisti i librai insieme a personaggi di spicco del mondo della comunicazione. Ampio spazio anche ai gialli, al fumetto e alla storia locale. Confermatissimi infine i laboratori nelle biblioteche e le dirette in streaming con il progetto “Web in Air”.


Librixia 2020: info e prenotazioni

Orari: tutti i giorni dalle 10 alle 20. Sabato dalle 10 alle 21.

Ingresso gratuito. Eventi in presenza con prenotazione on-line obbligatoria.

Informazioni e prenotazioni su www.librixia.eu.
200929Librixia-2020.jpg