Online l'Osservatorio sugli Infortuni
di Redazione

Lo strumento, disponibile sul sito dell’associazione, è curato dal Settore Ambiente, Sicurezza ed Energia, e consentirà di accedere ad analisi infortunistiche dettagliate per settore e territorio.


È disponibile dai giorni scorsi, sul sito www.aib.bs.it, l’Osservatorio Infortuni curato dal settore Ambiente, Sicurezza ed Energia di Confindustria Brescia.

Lo strumento digitale si pone come obiettivo principale quello di offrire ai datori di lavoro e alle aziende analisi infortunistiche dettagliate per settore e territorio, finalizzate ad individuare il posizionamento rispetto ad altri territori o settori.

I dati, elaborati da Confindustria Brescia, provengono dalla Banca dati statistica INAIL e dalla Banca dati ISTAT. I dati assoluti relativi agli eventi infortunistici sono al momento disponibili fino al 2018 (in forma consolidata), mentre i dati ISTAT relativi all'occupazione sono disponibili fino al 2017.

“La presenza sul nuovo sito di Confindustria Brescia di uno strumento come l’Osservatorio sugli infortuni testimonia, una volta di più, il forte impegno della nostra associazione sul tema della sicurezza sul lavoro – commenta Enrico Frigerio, Vice presidente di Confindustria Brescia con delega ad Ambiente, Sicurezza ed Energia –. Siamo consapevoli della necessità di continuare a lavorare, per rendere le nostre aziende sempre più sicure: in tal senso, il nuovo strumento garantirà agli associati la possibilità di effettuare analisi infortunistiche dettagliate per settore e territorio, per capire quali sono le aree maggiormente soggette a miglioramento.”

Ulteriori informazioni possono essere richieste direttamente agli uffici del Settore Ambiente, Sicurezza ed Energia dell'Associazione (tel: 030.2292403; mail ambiente.sicurezza@aib.bs.it).
AssociazioneIndustriali.jpg