I borghi dell'Umbria
di red.

Il prossimo 22 ottobre si parte in bus, con Nicolini Viaggi, per quattro giorni alla scoperta dei borghi più belli delle città umbre, a cominciare da Perugia


La proposta di Nicolini Viaggi per visitare la bella Umbria
si apre, il primo giorno, con una visita con degustazione di cioccolato presso la Perugina, proseguendo poi per il centro storico di Perugia, ove si ammireranno la cattedrale di San Lorenzo, patrono della città, l’imponente Palazzo dei Priori, la Fontana Maggiore simbolo di Perugia e la bella Piazza IV Novembre fulcro della città.

La seconda tappa sarà ad Assisi, dove si visiteranno la Basilica di San Francesco, le varie cappelle e gli affreschi di Giotto, la piazza del Comune con il Tempio di Minerva, la Basilica di Santa Chiara e le bellissime mura medioevali che cingono la cittadina. Si proseguirà poi per Gubbio, dove è prevista la visita guidata del borgo storico.

Il terzo giorno si parte per le Cascate delle Marmore; al mattino, ad orari prestabiliti, è possibile ammirare il salto impressionante di 165 metri delle acque. Nel pomeriggio si prosegue per Spoleto, dove ci sarà la visita guidata del centro con la basilica paleocristiana di San Salvatore, il ponte romano e l’anfiteatro. Proseguimento per Spello, borgo medioevale protetto dalle mura romane.

Le ultime tappe del viaggio saranno Todi e Orvieto, entrambe con visita guidata.

Per conoscere il programma dettagliato del viaggio, visita il nostro sito.
Per info e prenotazioni: booking@nicoliniviaggi.it - tel. 0365 371501. La nostra agenzia a Gavardo, in via Falcone 4, è aperta tutti i giorni dal lunedì al sabato.
200929-umbria1.jpg 200929-umbria1.jpg 200929-umbria1.jpg 200929-umbria1.jpg