Giorni felici tra risate e riflessione
Ad Agnosine, centoventi tra bambini e ragazzi, seguiti da una cinquantina di animatori sono immersi in un’atmosfera di preghiera, riflessione, gioco, musica, ballo, lavori di gruppo, passeggiate in montagna e gite ai parchi acquatici.

Apritisesamo, chi trova un amico trova un tesoro: questo il titolo del grest 2008 promosso dal Centro Oratori Bresciani che ha come tema la cittŕ intesa come luogo di esperienze significative e costruttive. Ad Agnosine, centoventi tra bambini e ragazzi, seguiti da una cinquantina di animatori sono immersi in un’atmosfera di preghiera, riflessione, gioco, musica, ballo, lavori di gruppo, passeggiate in montagna e gite ai parchi acquatici. Iniziato il 30 giugno, i bambini, hanno vissuto giornate di comunione e condivisione, all’interno di un’esperienza forte e significativa, colma di valori quali la gioia, la serenitŕ, l’amicizia e l’amore.

Il grest di Agnosine č terminato sabato 19 giugno con una giornata interamente dedicata alla festa finale che vedrŕ protagonisti i bambini che hanno partecipato alle diverse attivitŕ. Sul palco un susseguirsi di balli, canti di gruppo, barzellettieri e anche la visione dei filmati ripresi durante le giornate trascorse assieme. Anche quest’anno, quindi, un grande successo grazie alla perfetta e attenta organizzazione da parte di preparati animatori e del parroco don Ugo Baitelli, uomo carico di energia e sempre disponibile verso l’intera Comunitŕ e soprattutto verso i giovani, con cui ha nel tempo costruito un rapporto solido.

dal Giornale di Brescia

0715agnosinegrest.jpg