Hackathon in Valle Sabbia, sabato l'evento conclusivo
di Davide Vedovelli

A Fabbrica di Nuvole la gestione dell'evento conclusivo del primo Hackathon in Valle Sabbia, che questo sabato, 26 settembre, vedrà sul palco tre giovani e talentuosi artisti



“A chi crede nei sogni basta un gradino per raggiungere le stelle”.

Questo il titolo che l'associazione Fabbrica di Nuvole ha voluto dare all'evento che concluderà sabato 26 settembre alle ore 18.30 presso l’ex centrale idroelettrica di Barghe, in via Ippolito Boschi, il primo Hackathon in Valle Sabbia.

Gaia Nicosia - cantante lirica, Daniel Roscia - musicista classico e Sonny Caveagna – artista circense:
una ragazza e due ragazzi che non hanno avuto paura di credere nei propri sogni, coltivando con fatica il loro talento. Tenacia, sacrificio e perseveranza li hanno portati ad avere soddisfazioni e successo a livello internazionale, diventando tra i migliori al mondo nelle rispettive arti.

I protagonisti saranno dunque Gaia Nicosia (accompagnata al pianoforte dal pianista Paolo Guarneri), giovanissima ragazza appassionata di musica e cantante lirica dal talento incredibile, Daniel Roscia, musicista di Vobarno che ora suona nelle più importanti orchestre di tutto il mondo e Sonny Caveagna, che ha seguito le orme di famiglia scegliendo la faticosa vita dell'artista circense e che ora si esibisce nei più importanti circhi del mondo.

Tre esempi di come studio, tecnica, sacrificio e passione possono portare risultati incredibili.
Racconteranno la loro esperienza e si esibiranno dando prova del loro straordinario talento.

L'evento chiuderà una giornata voluta e organizzata dal Comune di Villanuova, Comune di Barghe, Comunità Montana di Valle Sabbia, Valle Sabbia Solidale, Cooperativa Sociale Area Onlus, Cassa Rurale Giudicarie Paganella, FabLAb Vallesabbia, Associazione Fabbrica di Nuvole, Istituto Istruzione Superiore G. Perlasca, CFP Zanardelli di Villanuova, attraverso il finanziamento di Regione Lombardia, relativamente al bando “La Lombardia è dei Giovani”.

L’Hackathon è un evento per promuovere la creatività e l’innovazione attraverso lo sviluppo di idee innovative rivolte a dei temi specifici. Sarà una giornata tra divertimento e lavoro in team, nella quale potrai conoscere altri giovani del territorio, sviluppare insieme ad alcuni di loro un’idea o un progetto per la Valle Sabbia e nello stesso tempo vivere una giornata unica e speciale.

L’evento conclusivo è già sold out poiché, viste le condizioni meteo avverse, è stato programmato all'interno della centrale e i posti sono limitati in ottemperanza alle regole anti-covid. Se la situazione meteo migliorasse e l'evento venisse spostato all'esterno sarà invece possibile ospitare altre pubblico.

Chi fosse interessato può scrivere una mail a info@giovanipartecipazioni.it indicando nome, cognome e numero di telefono entro oggi - venerdì - alle ore 12 e sabato mattina, in caso di disponibilità di posti, verrà contattato direttamente dall'organizzazione.

Per partecipare all'intera giornata e promuovere le proprie idee https://www.giovanipartecipazioni.it/hackathon-innova-in-valle/.

Nelle foto:
- Gaia Nicosia
- Sonny Caveagna
- Daniel Roscia


200924-GaiaNicosia.JPG 200924-GaiaNicosia.JPG 200924-GaiaNicosia.JPG