Giro-E: Valsir c'è
di red.

L’azienda valsabbina non ha perso l’occasione per dare il suo contributo allo spirito ecosostenibile che anima l’evento



Giunto alla sua III° edizione, il Giro-E è un evento cicloturistico – organizzato da RCS Sport in concomitanza con lo svolgimento del Giro d’Italia – che si svolge sulle medesime strade della Corsa Rosa, ed è aperto a ciclisti amatori ed ex-professionisti, ma anche a semplici appassionati della bicicletta.

Il Giro-E si snoda attraverso gli stessi percorsi del Giro d’Italia (anche se sono differenti le località di partenza), in 20 tappe dal chilometraggio massimo di 115 km, con arrivo sullo stesso traguardo delle tappe del Giro, circa un’ora prima rispetto alla conclusione delle tappe ufficiali.

La particolarità dell’evento
è che si corre utilizzando esclusivamente biciclette a pedalata assistita.
Saranno sette i Team a prendere parte alla “competizione”: Toyota, ENIT - Agenzia nazionale turismo, Fondazione Michele Scarponi, Valsir, Fly Cycling Team, Banca Mediolanum e RCS Sport.

Già sponsor ufficiale del Giro d’Italia, Valsir condivide appieno lo spirito di sensibilizzazione ai temi dell’utilizzo consapevole dell’energia e della sostenibilità ambientale di cui il Giro-E si fa portavoce: per questo motivo ha aderito senza incertezze all’iniziativa, offrendo ai propri collaboratori e partner la possibilità di partecipare all’evento in prima persona.

Sotto la guida e la supervisione del Team Manager Emanuele Bombini e del capitano Roberto Ferrari, 80 “atleti” vestiranno i colori aziendali per rappresentare e condividere la passione di Valsir per uno degli eventi sportivi che meglio incarnano la storia e lo spirito del ciclismo.

Tra i partner tecnici
che hanno fatto squadra con Valsir nell’organizzazione dell’evento troviamo aziende come De Rosa, che ha fornito le E-Bike per il Team, Salice e X-Tech per le attrezzature sportive e la concessionaria Autobase per l’ammiraglia (anch’essa elettrica) Hyundai Kona.

200924Giroe.jpg