«Le ombre dell'Eridio»
di Federica Ciampone

Questo venerdì, 25 settembre, a Idro la presentazione del giallo d'esordio dello scrittore bresciano Paolo Tognola, promossa dalla Biblioteca comunale



Un evento da non perdere quello in programma per questo venerdì, 25 settembre, a Idro, ove la Biblioteca locale propone la presentazione del giallo di Paolo Tognola dal titolo “Le ombre dell'Eridio”.

L'autore presenterà il libro, ambientato proprio sulle sponde del lago d'Idro, intervallato da alcuni brani recitati dagli attori Giuseppe Tonolini e Costanza Scaroni e da alcuni intermezzi musicali a cura del cantautore bresciano Beto.

Location dell'evento sarà proprio Lemprato, dove è ambientato il romanzo, presso il palco in via Lungolago Italia. In caso di maltempo, tuttavia, l'evento si terrà presso la Biblioteca comunale in via Treviso 26.

Paolo Tognola è nato a Brescia nel 1976, città in cui vive. Dimostra sin da piccolo interesse per la musica e per la letteratura; dopo aver frequentato il Liceo Classico, intraprende la professione di musicista e insegnante in alcune accademie. “Le ombre dell’Eridio” è la sua prima pubblicazione.




200923-Ombreridio.jpg