Ne sono rimasti due
di red.

Dalla pagina facebook dell’associazione “Laica” di Erbusco, un aggiornamento sullo stato di salute dei cagnolini rimasti, fra i cinque ritrovati qualche giorno fa a Bione


Eccoci con gli aggiornamenti dei piccolini trovati in pessime condizioni appena nati in uno scatolone.
Purtroppo non sono stati giorni facili per la nostra balia e non ostante il suo grande impegno, la femmina che era quella messa peggio, non ce l’ha fatta.

Anche i due maschietti hanno avuto un sacco di problemi a causa delle ferite e delle infezioni causate dalle larve, per giorni sono andati avanti a buttare fuori vermi da ogni dove, perfino dal buchino dell'ombelico e nonostante fossero sotto antibiotico e costantemente seguiti dai nostri veterinari ad uno è venuta via tutta la pelle intorno ad un occhio lasciandolo totalmente scoperto, ora è sotto terapia ma temiamo possa perderlo per sempre purtroppo.

Anche se l'appetito non manca, non riescono ad alimentarsi correttamente da soli quindi, con tanta pazienza la nostra balia lì sta aiutando, e grazie al suo grande impegno da che sono arrivati, sono aumentati di circa 150g.

Non ci sono parole per descrivere quanto ci si possa sentire impotenti davanti a tanto dolore e tanta crudeltà verso anime così innocenti, a volte è davvero difficile sopportare queste situazioni, soprattutto da parte chi se ne fa carico, pensare che tutto questo è stato causato da un mostro chiamato essere umano, anche se a parer nostro di "umano" chi ha fatto questo non ha proprio nulla.

Ora sono rimasti in due, due piccoli guerrieri che stanno lottando con tutte le loro forze per poter continuare a vivere e noi con loro sperando che possano farcela.

.in foto: i cagnolini fotografati ieri; i cinque cagnolini come sono stati ritrovati il 10 settembre a Bione.


200924cagnolini.jpg 200924cagnolini.jpg